Da ben quattro generazioni la famiglia Costantini si impegna per mantenere viva la tradizione dei dolci e del pane fresco tutti i giorni.
Questo storico forno, situato a Burano, conserva gelosamente le ricette ereditate dal nonno paterno.
Chi visiterà l’isola dai mille colori avrà la possibilità di apprezzare i sapori ineguagliabili dell’unico e inimitabile Bussolà Buranello, i cui segreti risalgono alla notte dei tempi: si tratta di un prodotto tipico, ancor più icastico dei merletti e del campanile storto, e nessuno può evitare di gustarlo quando si trova nell’isola.
La Pasticceria Costantini assicura ai propri clienti il prodotto originale, realizzato con gli ingredienti più genuini ed esclusivi. Che si scelga il classico Bussolà o il sinuoso Esse, ispirato alla forma del Canal Grande di Venezia, alla Pasticceria Costantini non si sbaglia mai: il rispetto per la tradizione e la massima qualità sono i nostri due imperativi categorici.
Questa breve presentazione, del resto, serve solo a chi non ci ha ancora fatto visita: gli altri, invece, hanno già sperimentato le nostre prelibatezze e tornano di anno in anno, oramai da decenni.
Se è tua intenzione abbagliarti con i rutilanti colori di Burano, ricordati la bellezza della sinestesia: mangia subito qualche BUSSOLÀ o Esse e portane alcuni a casa per rivivere le emozioni che hai provato nell’isola.
Unire il colore al gusto sarà bellissimo, anche nella nostalgia del ricordo che ti farà tornare da noi il prima possibile!